ArcelorMittal

Sostegno

Software

NEW: Sheet Piling app available for iPad and Android devices

App Store Google Play
Decoration

Software

Il seguente software utile in fase di predimensionamento, non deve essere utilizzato in alcun modo in fase finale. Il dipartimento Tecnico e Marketing di ArcelorMittal Commercial RPS è a vostra disposizione per garantirvi l’assistenza tecnica necessaria, assicurare al vostro progetto il successo meritato e aiutarvi a risolvere eventuali problemi riscontrati nell’utilizzo del software.

 

AMRetain™


‘AMRetain™’ è un nuovo software di progettazione sviluppato esclusivamente per la progettazione di strutture in palancole utilizzando la gamma ArcelorMittal. AMRetain, basato sul ‘Subgrade Reaction Model’ (chiamato anche 'Soil Structure Interaction Model', o SSIM), è un software per la progettazione abbastanza versatile. Il SSIM è un ottimo compromesso tra i metodi di progettazione abbastanza semplici, come il 'Metodo di calcolo all Equilibrio Limite' (LEM) e quelli più complessi come il 'Metodo di calcolo agli Elementi Finiti' (FEM).
leggere il seguito

  

Prosheet


Software per il dimensionamento, secondo la teoria di Blum,  di pareti incastrate al piede e pareti ancorate.

ProSheet 2.2 definisce tutte le forze necessarie per il dimensionamento di pareti in palancole.

Scaricare (Ultimo aggiornamento: agosto 2017)

 

Vogliate notare che non tutte le palancole sono disponibili in tutte le qualità, e la gamma dei prodotti può ugualmente cambiare senza preavviso. Vogliate riferirvi al nostro catalogo generale o ai nostri contatti per avere maggiori informazioni.   

    

Durability. Design basato sull’ EN 1993-5 & Coefficiente di sicurezza globale

sheet piles, durability, software
'Durability' è un software che semplifica la scelta di una sezione per palancola d’acciaio, tenendo in considerazione la durabilità dell’acciaio in differenti ambienti e la vita utile di servizio del palancolato.

È uno strumento semplice, ma piuttosto potente, per progettazioni basate sull’Eurocodice 3 – Parte 5 (EC 3-5) o sul metodo delle tensioni ammissibili (MTA).

Era stato sviluppato per utilizzo interno dal dipartimento d’ingegneria di ArcelorMittal Sheet Piling in Lussemburgo.

Questo software gratuito può essere scaricato dal sito web di ArcelorMittal ed è aggiornato regolarmente (aggiornamento del database). 

Se avete domande sul software, se volete fare commenti o segnalare errori: palancole@arcelormittal.com.

Scaricare Durability_3.5.2.145 (versione liglio 2017)
Scaricare Manuale dell'utente (versione inglese)

 

HZM™-AZ® Stresses

sheet piles, durability, software
L’analisi degli sforzi per il sistema HZM™/AZ®, basato sul metodo di “calcolo degli sforzi ammissibili”. Lo stesso consente all’utilizzatore di selezionare facilmente una soluzione basata sui momenti flettenti e scegliere il fattore di sicurezza della pressione dell’acciaio. L’utilizzatore può ugualmente preparare una lista materiali di base per un muro di contenimento diritto. Funzionalità ulteriore : il calcolo delle proprietà del muro di tutte le combinazioni con palancole intermedie AZ®, che vanno dal profilo AZ® 12 al profilo AZ® 28-700.


Scaricare qui (versione beta, ultimo aggiornamento: gennaio 2012) 
 

 Note: 

  • I valori e i risultati forniti dal software sono senza garanzia di alcun tipo.kind.
  • Il software può essere installato su qualsiasi computer, ma si possono verificare problemi con alcuni sistemi operativi Windows (Microsoft©)

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro ufficio tecnico 

VLoad®

sheet piles, durability, software
'VLoad' è un nuovo software per progettare una trave di coronamento per palancole in acciaio sottoposte ad importanti carichi verticali e/o orizzontali. E' stato sviluppato per aiutare i consulenti tecnici nella progettazione di travi di coronamento in calcestruzzo economicamente conveniente, compreso il rinforzo in acciaio, e basato sul tedesco 'Zulassung', un'omologazione tecnica , concessa dal 'Deutsches Institut für Bautechnik' (DIBt), conforme alla nuova norma europea EN 1992.

Da un punto di vista pratico, il progetto basato sull’approvazione tecnica tedesca potrebbe essere applicato in qualsiasi paese che utilizza codici di progettazione similare, ma è responsabilità del progettista verificare eventuali implicazioni tecniche e giuridiche.

Cliccare qui  per scaricare il file d’installazione (versione 2.0)

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro ufficio tecnico