ArcelorMittal

NEW: Sheet Piling app available for iPad and Android devices

App Store Google Play
Decoration

ArcelorMittal Palancole


ArcelorMittal è il primo gruppo mondiale nella produzione di palancole laminate a caldo. ArcelorMittal Palancole si occupa della vendita, marketing e promozione di palancole laminate a caldo, palancole laminate a freddo, pali portanti e soluzioni di fondazione prodotte dalle acciaierie ArcelorMittal:

  • palancole laminate a caldo : Belval e Differdange in Lussemburgo, e Dabrowa in Polonia;
  • palancole a freddo : Messempré, Francia;
  • tubi di acciaio (per le fondazioni): Dintelmond, Paesi Bassi.

Inoltre, ArcelorMittal Palancole fornisce qualsiasi accessorio necessario per un pacchetto completo di soluzione di fondazione, compreso il materiale di ancoraggio, trave di ripartizione, palancole fabbricate, palancole rivestite, caschi di battitura, ecc.

 


Accaieria di Belval, Lussemburgo, negli anni 30

 

ArcelorMittal Belval (precedentemente noto come ProfilArbed) è il più grande laminatoio del mondo di palancole laminate a caldo e ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo della tecnologia di palificazione per oltre 100 anni. Le prime palancole in acciaio sono state laminate nel 1911 e 1912: il 'Ransome' e 'Terre Rouge'. Da allora il programma di produzione del laminatoio di ArcelorMittal in Belval ha subito un costante miglioramento e sviluppo per includere palancole U con una larghezza fino a 750 mm (AU™) e palancole Z fino a 800 mm di larghezza (AZ®-800).

ArcelorMittal Differdange produce le più grandi sezioni HZM™ che formano il sistema combinato con modulo dir resistenza elastico elevato il più concorrenziale.

A seguito della recente fusione con Mittal Steel nel 2006, ArcelorMittal commercializza anche i profili GU prodotti da Dabrowa (ex Huta Katowice), in Polonia.

ArcelorMittal propone strutture efficaci ed efficienti in termini di costo e di rapidità di realizzazione, in virtù dell’ampia gamma di profili caratterizzati da appropriati rapporti tra modulo di resistenza , peso ed elevati momenti d’inerzia. Utilizzata in tutto il mondo, la palancola è impiegata nella realizzazione di banchine e frangiflutti nei porti, conche di navigazione, e per la protezione degli argini dei fiumi e dei canali. Altre applicazione sono protezione degli scavi in terra ed in acqua, spalle di ponte permanente, muri di sostegno per sottopassi e parcheggi sottorranei, paratie di contenimento impermeabile, ecc.

Il dipartimento Tecnico offre un servizio di assistenza in tutto il mondo ed un supporto personalizzato a tutti coloro che siano, a qualunque titolo, coinvolti nella progettazione.


Servizi offerti gratuitamente dal Dipartimento Tecnico di ArcelorMittal Commercial RPS:

  • studio preliminari, completo di sistema d'ancoraggio e verifica di durabilità;
  • ottimizzazione di progetti offerti agli utilizzatori finali per fornire il pacchetto di palificazione il più vantagioso;
  • elaborazione dettagliata della planimetria e della catena di logistica;
  • assistenza e suggerimenti sulla fase di infissione relativamente alla scelta della metodologia e dell'attrezzatura più appropriata; 
  • la promozione di "green sheet piles", incluso l’analisi del ciclo di vita (LCA).

 

Si prega di notare che si declina ogni responsabilità sulle proposte tecniche sempre sottoposte alla verifica del cliente.

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2014

 

Studi di fattibilità Disegni d'installazione delle palancole

 

 

ArcelorMittal Commercial RPS S.à r.l.
66, rue de Luxembourg
L-4221 Esch/Alzette (Luxembourg)
Tel: (+352) 5313-3105
Fax: (+352) 5313-3290
palancole@arcelormittal.com